Come fare il gelato allo yogurt

cucchiaio di gelato allo yogurt con frutti di bosco

71Shares

Come fare il gelato allo yogurt:

Arriva l’estate ed arriva il caldo e tempo di scoprire come fare il gelato allo yogurt. Ottimo come dessert, ideale per rinfrescare i pomeriggi di afa e senza dubbio, facendolo in casa è più genuino e se ne può fare una bella scorta. Dunque, tutti conosciamo i benefici dello yogurt, perché non scoprire la ricetta per fare il gelato allo yogurt casalingo?

Una ricetta facile, velo e gustosa…assolutamente da provare.

Leggi anche
Crema di mascarpone con il bimby, ecco come farla

Gli ingredienti

  • 600 gr di latte
  • 220 gr di panna
  • 300 gr di yogurt
  • 200 gr di zucchero
  • 6 gr di agar agar

La preparazione

gelato allo yogurt ape 533x800 - Come fare il gelato allo yogurt
Come fare il gelato allo yogurt

Per prima cosa mescolare per bene lo zucchero e l’agar agar, quindi aggiungere il latte e lo yogurt e mescolare il tutto, possibilmente aiutarsi con un minipimer o un robot da cucina (volendo va bene anche il frullatore). Quando il composto è liscio e cremoso versare in una vaschetta di metallo, coprire e mettere in freezer per un’ora. Dopo un’ora e mezzo, rompere i cristalli di ghiaccio lavorando con le fruste e rimettere in freezer quindi ripetere per due volte con intervalli di un’ora e mezza. Infine togliere il gelato dal freezer e lavorarlo con le fruste, rimettere in congelatore per un’ora e dopo 5 ore sarà pronto da gustare.

Leggi anche
I gusti del gelato più strani del mondo

consigli per un ottimo gelato allo yogurt:

Scegliete lo yogurt intero del gusto che preferite ed infine guarnitelo con amarene o sciroppi vari. Volendo si può aggiungere del cioccolato o della crema pasticcera, per un ottimo contrasto fra freschezza e morbidezza. Per rendere il gelato allo yogurt più denso si può aggiungere della farina di carrube.

71Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.