Cibi tipici inglesi: street food made in London

Se vi capiterà di visitare Londra, non perdetevi i cibi tipici inglesi di strada. E’ risaputo che ormai, ovunque si vada, non si può fare a meno di assaggiare lo street food locale. Il cibo di strada è un modo per entrare in contatto con le tradizioni locali, i sapori e la cultura. Londra è una città cosmopolita, dove culture, etnie ed usanze s’incontrano e si mescolano, quale migliore occasione di questa visita, per assaggiare lo street food del mondo?

Uno dei cibi tipici inglesi di strada sono le Jacket Potatoes, ovvero patate cotte con la buccia a cui si accompagnano formaggio, pancetta croccante e burro. Si possono gustarne delle ottime vicino a Borough High Street dove si trovano anche diversi chioschetti in cui gustare il famoso fish and chips, un filetto di pesce impanato e fritto, servito con delle buonissime patatine fritte.

Jacket Potatoes

A Camden Town lo street food inglese spazia su varie etnie: si possono trovare bancarelle di cibo messicano, cinese, europeo a prezzi davvero bassi. Fra le varie cucine etniche in queste zone, troviamo anche la greca e possiamo assaggiare le Gyros, delle pita farcite di carne e patatine.In Edgware Road si consiglia di fermarsi presso un’ambulante e gustare il kebab o i falafel, il primo è ideale per i carnivori mentre il secondo per i vegetariani.

Da non perdere, le Meat Pies ovvero le torte salate ripiene di verdure ma anche di carne. Uno dei cibi tipici inglesi assolutamente da provare.

Cibi tipici inglesi

Se capitate dalle parti di Chinatown, non mancate di provare i ravioli cinesi strada facendo, i vari spiedini e i piccoli street food venduti nelle bancarelle

Presso il Borought market non mancate di assaggiare i panini con il roast beef (anche di anatra) e le scotch eggs, polpette di carne con dentro uova sode, il tutto impanato e fritto.

Se siete alla ricerca di “particolari street food”, non perdetevi bontà come: il panino con il merluzzo o l’hamburger di struzzo.

Potrebbe interessarti anche

Ultima News

Stephen King per ragazzi: l’adolescenza secondo il re

Io dire che è una lettura appropriata. Il re dell’horror tratta in tanti libri il…

Io mi chiamo Yorsh, un libro di Silvana De Mari

Yorsh è una parola elfica che significa "colui che maggiormente ha una dote", noi diremmo…

Tipi di pane italiani per regione

Abbiamo parlato delle tipologie di pane nel mondo ed oggi parliamo di pane in Italia.…

Pane proverbi, modi di dire e sogni

La saggezza popolare è ricca di proverbi e modi di dire sul pane ed ognuno…

Stephen King: tutto quello che volevate sapere sul re dell’horror

Stephen King è una leggenda vivente, non è solo il re dell’horror ma anche il…

Tripofobia: guida alla paura dei buchi

Chi ha mai sentito parlare di tripofobia? Io non la conoscevo, ammetto la mia ignoranza.…

Questo sito utilizza i cookies.