fbpx

Traslochi a Milano? Ecco 5 cose da sapere

Traslochi a Milano

Shares

Traslochi a Milano? cosa fare

Siamo in presenza di una grande avventura che, se impostata nel modo giusto, potrà essere anche molto piacevole e stimolante. Il segreto per sapere come traslocare in maniera intelligente è quello di organizzare attentamente ogni dettaglio anche avvalendosi dell’aiuto delle numerose ditte di traslochi presenti nella città di Milano.

Organizzazione del trasloco: cosa fare

Traslocare è sicuramente fonte di un grande stress, sia fisico che emotivo, ma che vi saprà dare un grande senso di rinascita non appena terminato il tutto. La cosa fondamentale sarà arrivare al giorno del trasloco avendo preso ogni precauzione anche in virtù del tipo di famiglia, più o meno numerosa, che si andrà a trasferire nella nuova abitazione.

1460 Affitti milano - Traslochi a Milano? Ecco 5 cose da sapere
Affitti-milano

Ti affiderai a una ditta di traslochi a Milano? Ecco 5 cose da sapere

Ormai è fatta! Hai deciso di traslocare per andare a iniziare una nuova vita in un’altra casa.

Quanto costa un trasloco?

  1. La prima cosa da fare sarà quella di richiedere dei preventivi alle ditte di traslochi a Milano per sapere quanto costa traslocare anche in base a dove vivete. Se siete all’ultimo piano senza ascensore o scale poco accessibili, il prezzo del trasloco sarà sicuramente diverso rispetto a un altro con condizioni più agevoli.
  2. Confrontare i vari preventivi delle aziende di traslochi di Milano paragonando i prezzi ai servizi offerti dalle varie ditte di traslochi. Solitamente per fare un preventivo il più possibile preciso le ditte di traslochi faranno un sopralluogo a casa vostra per valutare il volume da trasportare, il peso e di quanti addetti saranno necessari per traslocare. Ad esempio la ditta alla quale ho affidato il mio trasloco, prima di preparare un preventivo ha effettuato un sopralluogo molto scrupoloso, cosa che ha permesso all’azienda si formulare un preventivo molto preciso e a me di avere una stima  esatta del costo.
  3. Avete deciso a quale ditta di traslochi a Milano affidare il lavoro. Ora dovrete decidere il giorno adatto anche in virtù delle varie festività presenti durante l’anno. L’ideale sarebbe non cadere nel giorno sbagliato per fare il trasloco per non incorrere magari in strade chiuse o inaccessibili per feste, fiere o altro. Informatevi preventivamente.
  4. Ora dovrete concentrarvi verso tutte le azioni burocratiche per la disdetta degli eventuali allacciamenti e contratti con aziende fornitrici di elettricità, ecc. Poi iniziare a riporre tutte le vostre cose negli scatoloni in modo ordinato e avendo cura di etichettarli per poi sapere cosa ci troverete nel momento del disimballo.
  5. L’azienda di traslochi vi ha portato tutto nella vostra nuova abitazione di Milano. Ora starà a voi riporre di nuovo tutto nella vostra nuova casa e godervi in pieno l’emozione della vostra nuova casa.
Leggi anche
Bonifica Amianto a Milano: quali sono i dati statistici?
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.