fbpx

Nasce il primo corso in italia per le aziende su Tripadvisor

beliked

Articolo aggiornato il 14 Giugno 2020

Corsi di formazione per i social aziendali

In pochi ne parlano ma in molti lo utilizzano, Tripadvisor la piattaforma di viaggi più visitata al mondo. Nel 2018 questa app è passata da semplice sito al mondo dei social media, conquistando una nicchia di mercato unica nel suo genere, il travel. Ogni social ha una specifica declinazione ma nessuno finora è mai stato così verticale sui settori più importanti d’Italia come la ristorazione, gli hotel e il turismo in generale.

Sulla piattaforma stanno continuando ad approdare brand, influencer, editori e amici che si seguono a vicenda per rimanere aggiornati sugli itinerari di viaggio. Gli utenti posso seguire e connettersi con altre persone o creator di contenuti che condividono informazioni in linea con i loro interessi, infatti Tripadvisor ha collezionato più di 700 milioni di recensioni provenienti da tutto il mondo.

Per chi ha un’attività all’interno di questi settori, quest’app è davvero un’occasione imperdibile per migliorare il proprio business e la propria immagine digitale. La vendita del proprio prodotto/servizio è agevolata dalla creazione di contenuti utili e di ispirazione come foto, video e articoli. Una delle peculiarità di questo social è che sono presenti gli influencer, di conseguenza è possibile attuare delle vere e proprie strategie di Influencer marketing per veicolare il traffico al proprio profilo.

Leggi anche
Agriturismi in Maremma, arte natura e cibo

Corsi base di formazione per  Tripadvisor

Tripadvisor essendo entrato da soli due anni nello scenario Social non è ancora saturo di professionisti del settore, ma soprattutto non è stato ancora realmente preso in considerazione dai marketer italiani. Per questo motivo Marco Valentinsig e Joel Henry, fondatori di Beliked hanno visto un’opportunità in questa piattaforma realizzando il primo corso in Italia dedicato interamente alle aziende. La realizzazione di questo corso nasce durante la quarantena a seguito della diffusione del COVID19 e dei suoi effetti sull’economia italiana che hanno messo in ginocchio la maggior parte delle attività.

A chi sono rivolti i corsi di formazione per i social aziendali

Ristoranti, hotel, bar, pasticcerie devono ora ricorrere al digitale per esporsi al mercato in modo da dimostrare la propria presenza e aprire ogni opportunità di prenotazione. Il numero dei turisti è drasticamente sceso, pertanto è indispensabile intercettare i consumatori all’interno della piattaforma, il COVID ha reso questa nicchia di mercato più selettiva e consapevole riguardo all’acquisto. Tripadvisor è un aiuto importante in questo periodo storico in quanto le interazioni all’interno della piattaforma non sono solo sociali ma economiche, in base alla notorietà di una specifica azienda gli utenti scelgono la loro destinazione e i feedback lasciati in precedenza da altri utenti, condizionano pesantemente il processo d’acquisto.

beliked it 800x533 - Nasce il primo corso in italia per le aziende su Tripadvisor
beliked-it

Il video corso affronta diverse tematiche, ed è strutturato su dieci video lezioni, al suo interno sono contenuti suggerimenti su come migliorare l’immagine della propria struttura insieme a consigli preziosi per guadagnare recensioni positive. Tripavisor Basic Business è un corso base, che consente di non commettere errori banali, evitare recensioni false e conoscere l’algoritmo. Inoltre all’interno è presente un documento PDF scaricabile, una guida efficace che riassume i concetti principali del corso. L’elemento chiave in questo social è la reputazione, essa rappresenta il modo in cui il marchio si sviluppa sul web. Curare questa parte significa contrastare le voci negative, eliminare possibili critiche e ampliare il proprio bacino clienti.

 

Link utili:

Corso Tripadvisor Beliked

https://www.instagram.com/marcopac/

https://instagram.com/joe.henryy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.