Le migliori app per far giocare i gatti

Avreste mai pensato di ricorrere a delle app per far giocare i gatti?

Probabilmente no. Eppure vi sono delle simpaticissime app per intrattenere i vostri amici a quattro zampe. Chi ama e possiede un gatto cerca ogni modo per farli divertire. Guardarli mentre giocano come dei piccoli bambini, riempie il cuore di gioia e tanta emozione.

Io stessa per nulla al mondo rinuncerei ai miei amichetti a quattro zampe; ogni giorno mi fermo qualche minuto a contemplarli mentre dormono nei posti e nelle posizioni più assurde. Mi basta pensare a loro, anche mentre scrivo, per sorridere anche quando mi sento giù.

Ritornando ai giochi per gatti, avrete sicuramente iniziato con i classici gomitoli, proseguendo con palline, topolini, puntatori laser e dilettandomi in piccole costruzioni di dubbia agibilità, tutti accolti molto tiepidamente e abbandonati nel giro di qualche giorno.

Ormai rassegnata all’idea che non avrei mai accontentato i miei gatti, qualche mese fa mi resi conto di non aver mai cercato sullo store qualche applicazione che potesse intrattenerli durante la giornata e così, spinto dalla curiosità, decisi di rimediare.

Con mia grande sorpresa il successo fu immediato e assoluto, per cui iniziai a scaricarne diverse con la speranza di creare una piccola comfort zone con cui potessero divertirsi.

Leggi anche
Speciale Gatti - consigli, curiosità e istruzioni per curare il vostro gatto

gioco per gattini

Quattro App per gatti

Di seguito vi propongo le quattro app per far giocare i gatti, e devo dire con grande sorpresa che i miei mici non riescono più a fare a meno:

Cat Alone

app gatti Cat Alone

Cat Alone. La prima app per far giocare i gatti che ho scaricato, offre la possibilità di scegliere tra svariati insetti da far girare sullo schermo, quali zanzare, bruchi, coccinelle, farfalle, lucertole e scarafaggi, completi di versi e che il vostro gatto potrà “cacciare”;

oltre gli insetti potrete scegliere anche una lucina verde o un dito che spunta. Unica pecca la personalizzazione quasi completamente assente se non per la scelta della vibrazione;

app gatti Cat Alone app gatti Cat Alone

Cat Alone 2

Cat Alone 2. Il titolo non lascia molto spazio ad interpretazioni, difatti non è altro che la seconda versione del gioco precedente. In questo caso gli unici insetti presenti sono tarantole e lucciole, le altre proposte sono un topolino, dei pesci, del polline, un tubo da cui cadono gocce d’acqua, una lucina più chiara e una piuma che sbuca ai lati dello schermo.

Per il resto il funzionamento del gioco è identico, così come la personalizzazione. In entrambi i giochi vi è inoltre la possibilità di fare un mix tra più elementi;

app gatti Cat Alone 2 app gatti Cat Alone 2

Meow Game for Cats

app Games for Cats Cat Toy

Meow Game for Cats. Questa applicazione per far giocare i gatti nella home non offre più elementi delle precedenti, anzi. Gratuitamente infatti avrete la possibilità di far muovere sullo schermo solo dei topolini su sfondo formaggioso, degli scarafaggi sul pavimento, delle lucine rosse su un muro e dei lacci da scarpe dalle movenze piuttosto singolari;

altri animali sono disponibili solo con la versione premium al costo di 10,99 euro. In questa app, però, è rivolta maggiore cura alla personalizzazione, potendo scegliere sia la velocità degli elementi (da 1 a 5) che il loro numero sullo schermo (da 1 a 8).

Personalmente l’ho utilizzata molto più per attirare l’attenzione dei miei gatti grazie ai suoni presenti nella seconda pagina, come il miagolio, le fusa e il soffio per citarne alcune.

Tocco in più anche la presenza, in una terza pagina, di alcuni accorgimenti da seguire per legare maggiormente col proprio micio;

app Games for Cats Cat Toy app Games for Cats Cat Toy

giochi per gatti gratis

Mouse for cats

app Mouse for cats

Mouse for cats. Questa app per gatti prevede solo la presenza sullo schermo di 1, 2 o 4 topolini che squittiscono al tocco, ma è anche il più carino graficamente parlando, visto che sono colorati con diverse fantasie a scelta; in più, una volta raggiunti i 100 tocchi, si attiva anche un minigioco.

app Mouse for cats app Mouse for cats

Certo, ogni gatto è praticamente una storia a sé anche quando si parla di giochi, ma questi per me sono stati una piacevolissima scoperta a costo zero, per cui provate anche voi queste app per far giocare i vostri mici, vedrete che ne rimarranno incantati!

Fonte Immagini: Depositphotos

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.