Gli oggetti più strani venduti su eBay

Chi non conosce ebay?

La più grande piattaforma/shop online di acquisti in rete, in cui si compra di tutto, davvero di tutto. Circolano parecchie leggende metropolitane sugli oggetti assurdi di ebay: ovvero quegli oggetti improbabili che sarebbero stati venduti nelle aste, ma che normalmente nessuno di noi sarebbe interessato a comprare.

Oggetti assurdi, disgustosi, curiosi e fuori dal comune, delle volte anche molto inquietanti, come vedremo.

Ecco un elenco degli oggetti assurdi su ebay:

  1. Calcolo renale di William Shatner: è stato venduto all’asta per 25 mila dollari un calcolo renale dell’ex capitano Kirk di Star Trek;
  2. Mezzo toast morsicato da Justin Timberlake: è stato venduto all’asta per 1025 dollari un pezzo di toast morsicato dal cantante;
  3. La mazza da baseball di Joe Jackson: costata 577.000 dollari;
  4. Una patatina a forma di tiara papale: una dorito chip a forma di tiara papale ha incassato 1209 dollari;
  5. Patatina gigante: una chips più grande del normale è stata venduta per 180 dollari;
  6. Pezzo di un Cheese Sandwich: il formaggio fuso ricorderebbe la vergine Maria, venduto per 28 mila dollari;
  7. Un meteorite: venduto all’asta per 450.000 dollari;
  8. Cornflake con la forma dell’Illinois: venduto per 1350 dollari;
  9. Tatuaggi pubblicitari: Joe Tamargo ha incassato 510 dollari per essersi venduto la pelle in cui si è fatto tatuare un marchio pubblicitario con cui attualmente convive;
  10. Verginità: una ragazza ha messo all’asta la sua verginità ed ha incassato 200 mila sterline.
  11. Una cena con Warren Buffet: venduta per 2,1 milioni di dollari;
  12.  Il posto tombale accanto a Marilyn Monroe: è stato venduto all’asta il loculo accanto alla famosa diva per 4,6 milioni di dollari.

La Dibbuk box

Ma l’oggetto assurdo di ebay, venduto all’asta, che li batte tutti è: la Dibbuk box. Ovvero la scatola infestata o posseduta. La Dibbuk box, che possiamo vedere nel film The Possesion, è una sorta di armadietto in legno che contiene diversi oggetti collegati alla religione ebraica: due Penny del 1920 circa, una ciocca di capelli biondi legati trattenuta da uno spago, una coppa d’oro, una tavoletta nera con dei capelli marroni legati, una statuetta intagliata recante la parola shalom, un bocciolo essiccato di rosa ed un candeliere con sostegno a forma di zampe di polpo. Sul retro è incisa una formula ebraica “Salva la mia anima”. Secondo la testimonianza di chi ha avuto la Dibbuk box, e se n’è poi velocemente sbarazzato, la scatola sarebbe legata a degli spiriti irrequieti che invaderebbero la casa di chi apre le ante e dunque li libera.

La Dibbuk box è comparsa su ebay nel 2001 per la prima volta, successivamente è stata acquistata e rimessa all’asta più volte.

Lo specchio infestato

Fra gli oggetti assurdi su ebay è stato venduto all’asta uno specchio infestato. Due coinquilini l’avrebbero acquistato ma dopo averlo sistemato in casa, sarebbe iniziata una serie di fenomeni paranormali quali: incubi, urla, dolori, sfere luminose, scorci di buio nello specchio, ombre etc… I due si sono prontamente liberati dell’oggetto rimettendolo all’asta, al momento se ne sarebbero perse le tracce.

Fateci sapere se, anche voi, avete avvistato qualche oggetto assurdo su ebay.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • facebookinstagramlinkedin twitter pinterest retenews

  • error: Content is protected !!