Lauree strane: le più curiose del mondo

Chi non ancora preso una laurea nell’indecisione, non sapendo che indirizzo scegliere, molto spesso va in cerca di cose curiose, lauree strane, per magari scegliere un lavoro strano o inusuale dove magari c’è meno ressa. Se anche voi siete indecisi, prima o poi vi laureerete ma ancora non sapere bene in cosa, date un’occhiata al nostro elenco di lauree strane.

Sport, hobby e dintorni

A chi non piacerebbe laurearsi in qualcosa di divertente, magari nel proprio hobby o nel proprio sport preferito? Ecco dunque cinque lauree strane sul tema:

Bowling Management: ti piace giocare a bowling?

bowling Lauree strane: le più curiose del mondo

Hai mai pensato di dirigere un locale? Ebbene alla Vincennes University, in Indiana, dove si possono imparare le tecniche per il buon mantenimento delle piste e dei meccanismi che recuperano i birilli

Scienze della pesca: hobby rilassante, tranquillo perchè non prenderci una laurea?

Dovrete arrivare in Colorado, perchè lì che si trova il corso di laurea in pesca, in cui si apprendono i segreti del comportamento del pesce, della tecnica, della buona attrezzatura e le tecniche di allevamento ittico.

Amministratore dello sport no-profit: la Campbellsville University, in Kentucky, organizza corsi di menagement per formare nuovi monitorartori delle associazioni no-profit di stampo sportivo.

Amministrazione di golf e degli sport su prato: avete un innata passione per gli sport su prato? Questo è il corso che fa per voi, ma dovrete stabilirvi in Mississippi per frequentarlo.

Enigmalogia: le parole crociate sono il vostro pane quotidiano? Avete sempre sognato di scrivere le settimane enigmistiche? Potreste laurearvici, perchè esiste davvero, si trova in Indiana.

Leggi anche
Lavori strani dal mondo che non avresti mai immaginato

Morire dalle risate

Non solo sono due lauree strane ma sono anche anche l’antitesi l’una dell’altra:

Laurea in scienze mortuarie: la cosiddetta laurea anticrisi, perchè l’economia è sempre precaria ma la morte è sempre certa, in sostanza si diventa manager di pompe funebri (elaborazione del lutto, imbalsamazione etc…). La trovate in Oklahoma.

Laurea in comicità: se per la prima non c’era niente da ridere, per questa vi scompiscerete dalle risate. In realtà sono studi sulla storia della comicità, lo humore inglese e l’evoluzione del concetto di ilare, la si può trovare in Inghilterra.

Si salvi chi può

Lauree strane

Laurea in teorie e tecniche di salvezza dell’umanità: se vi volete fare due risate senza interessarvi di comicità o se la gente volete salvarla e non seppellirla, in Sardegna trovate questo simpatico corso “Laurea in teorie e tecniche di salvezza dell’umanità” che prevede delle materie decisamente curiose.

Master in attività avventurose: se avete l’avventura nel sangue, dovreste laurearvi negli sport estremi, il corso si svolge nel Green Mountain College del Vermont.

Laurea in studi sulla pace: siete dei pacifisti convinti? Allora meglio optare per questi studi pacifici che si svolgono alla Kyung Hee University in Corea.

Arti e mestieri

come rendere accogliente il proprio terrazzo fiori Lauree strane: le più curiose del mondo

Ecco infine tre lauree strane da non sottovalutare:

Laurea in commercio dei fiori: se non soffrite di febbre da fieno o allergie ai pollini perchè non aprire una bella attività floreale? In Mississippi c’è un corso universitario che insegna come si vende un prodotto floreale e le tecniche per il giardinaggio “perfetto”.

 Laurea in impacchettamento: ovvero come fabbricare le scatole e tecnica d’imballaggio o impacchettamento degli oggetti, strana ma forse utile (e se magari aprite una ditta di traslochi? Mai dire mai). I corsi si tengono alla Wisconsin Stout University.

Laurea in banditore d’asta: imparare il mestiere del banditore d’asta nell’Harrisburg Area Community College in Pennsylvania, ecco un mestiere interessante che soprattutto in America è in crescita. Fateci un pensierino sopra.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • facebookinstagramlinkedin twitter pinterest retenews

  • error: Content is protected !!