Google Android rafforza la sicurezza su smartphone e tablet

Google Android ha messo a disposizione un nuovo strumento per monitorare continuamente il comportamento delle applicazioni individuando quelle che risultano dannose

Gli utenti che utilizzano Android potranno presto beneficiare di un nuovo servizio di sicurezza di Google in grado di monitorare le applicazioni già installate sui propri dispositivi e individuare quelli che sono dannose. Questo quanto annunciato sul blog ufficiale del sistema operativo Google Android.

Con questo nuovo servizio, l’azienda di Mountain View spiega che mira a “rafforzare ulteriormente i telefoni Android e i tablet”. La verifica dell’applicazione del servizio corrente “Verifica Apps”, che è stata inserito sui dispositivi Android nel 2012, protegge gli utenti quando si scaricano le applicazioni al momento dell’installazione. Secondo Google questo strumento è già stato utilizzato 4 miliardi di volte. Con il nuovo aggiornamento di Google Android sarà possibile ” rivedere continuamente le misure atte a garantire che tutte le applicazioni si comportino in modo sicuro anche una volta installate”. Questo quanto affermato da Google Android.

Questo strumento sarà in grado quindi di analizzare tutte le applicazioni in cerca di malware e, nel caso in cui li localizzi, avvisare l’utente tramite una notifica. Molti utenti non hanno mai avuto un’applicazione dannosa su smartphone o tablet. Secondo quanto affermato dalla società non è molto comune l’esistenza di applicazioni potenzialmente dannose e “il rischio è davvero minimo”, ma anche così, Google spera di migliorare il campo della sicurezza del sistema operativo.

Questo articolo è stato utile ?

Grazie per il tuo feedback!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • facebookinstagramlinkedin twitter pinterest retenews

  • error: Content is protected !!