GIULIANO GEMMA MUORE IN UN INCIDENTE STRADALE NEI PRESSI DI ROMA
By amnerisdicesare On 1 ott, 2013 At 11:05 PM | Categorized As Italia | With 0 Comments


222635336-6464cc55-4baf-4d1d-a8d0-f7108db01c06

È morto all’età di 75 anni l’attore Giuliano Gemma dopo un incidente stradale avvenuto Cerveteri, vicino a Roma. Gemma è rimasto coinvolto in un impatto frontale mentre era a bordo della propria auto.  Era stato trasportato all’ospedale di Civitavecchia e le sue condizioni erano subito apparse critiche. Gli altri due feriti, più lievi, sono un uomo con suo figlio.


Arrivato al cinema giovanissimo, come stuntman, viene notato da Dino risi che lo prende per un piccolo ruolo accanto ad Alberto Sordi in Venezia, la luna e tu. Poco dopo, viene notato da William Wyler a Cinecittà che lo scrittura per il ruolo di un centurione in Ben Hur, comparsata che lo lancerà nel mondo del cinema.

Ha lavorato nel Gattopardo con Luchino Visconti, e nel filone di Angelica. Ma è con gli spaghetti western che Gemma ha avuto maggior successo e ha girato numerose pellicole. Ha saputo alternare a filoni cinematografici più leggeri e di evasione a ruoli più impegnativi, come Il deserto dei tartari di Valerio Zurlini o Un uomo in ginocchio di Damiano Damiani.

About - Amneris Di Cesare italiana nata a Sao Paulo del Brasile. Collaboratrice freelance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. - Forum Indipendente Autori Emergenti (fiaeforum.freeforumzone.leonardo.it) insieme gruppo laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato il saggio “Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter” nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling edito da CameloZampa Editore uscito il 3 ottobre 2011; Code di Stampa” edito da La Gru Edizioni, uscito il 15 novembre 2011; ha pubblicato nel 2013 il suo romanzo d’esordio, Nient'altro che amare per i tipi della Edizioni CentoAutori, progetto di scolastica coordinato da Manuela Salvi “Prossima fermata… Italia!” scrivendo il capitolo dedicato alla regione Calabria; il 1 settembre 2013 è uscito con la Domino Edizioni il suo romanzo “Sirena all’orizzonte”. Ha curato l’antologia benefica “Dodicidio” per il progetto POP di La Gru Edizioni uscita prevista per Giugno 2013 ed è prevista l'uscita del suo terzo romanzo "Mira al cuore" per la Runa Editrice entro la fine del 2013 inizio 2014.

Leave a comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>